Impianti antintrusione
Elfor, avvalendosi della lunga esperienza maturata in Italia e all’ estero e al costante aggiornamento sulle nuove tecnologie che offre il mercato, è leader nel settore della progettazione e dell’installazione degli impianti antintrusione, anti effrazione, dei sistemi antirapina, del controllo degli accessi e dei sistemi perimetrali esterni.
Le tipologie dei sistemi di allarme utilizzate si differenziano in base agli scopi che si desiderano perseguire e al tipo di location che si desidera proteggere, ad esempio: edifici residenziali, commerciali, industriali e bancari.
Particolare cura viene dedicata alla manutenzione e all’assistenza degli impianti con monitoraggio da remoto e controlli sul campo.
Videosorveglianza
La videosorveglianza è attualmente il sistema di sicurezza più richiesto grazie al forte rinnovamento delle tecnologie utilizzate e alla diminuzione dei costi che l’hanno resa accessibile a tutti.
Elfor progetta e realizza impianti di videosorveglianza in siti residenziali, commerciali, direzionali e industriali, proponendo la soluzione più indicata in funzione del luogo da sorvegliare, del grado di sicurezza richiesto e della fascia di costo sostenibile. Elfor utilizza telecamere analogiche, telecamere IP, Mega pixel, telecamere termiche, con possibilità di funzionamento notturno anche in assenza di luce, telecamere miniaturizzate ed occultabili.
Alla registrazione può essere associata anche un’analisi video di movimento che affiancata ad un sistema di allarme diventa un vero e proprio sistema antintrusione. Le immagini live o registrate possono essere visualizzate su monitor locali, pc remoti con accesso a internet e/o tutti i dispositivi mobili (smart phone, Iphone, Ipad ecc).
Impianti rilevazione fumi e gas
Elfor è specializzata nella progettazione ed installazione di impianti di rilevazione incendio e rivelazione gas in edifici pubblici, commerciali, in siti industriali e gallerie autostradali in conformità con tutte le normative europee uni en, iso, le leggi e i regolamenti vvff.
Le tecnologie utilizzate spaziano dai tradizionali sensori puntiformi analogici/digitali, ai sistemi ad aspirazione, cavi termosensibili, sistemi termovelocimetrici lineari e i sistemi di rivelazione via radio.
Elfor segue gli impianti anche dopo la realizzazione, effettuando una corretta manutenzione ordinaria come richiesto dalla uni 11224 (due controlli annuali obbligatori e compilazione del registro prevenzione incendi) e/o assistenze tempestive per evitare interruzioni di servizio.